La colazione fuori casa


Ogni tanto mi piace fare colazione fuori casa. Ci sono tanti posti per fare colazione a Roma, soprattutto bar, ma di recente ho scoperto un posto nuovo, non è un bar vero e proprio, è un luogo dove si possono gustare tante varietà di caffè. Lo definirei più un café nel senso estero del termine. Se vi interessa, questo posto si chiama Faro – I Luminari del Caffè e si trova in Via Piave 55 (per avere un punto di riferimento, non lontano dalla Stazione Termini).

Quando faccio colazione fuori casa prendo sempre un cappuccino e un cornetto, spesso semplice (cioè vuoto all’interno), a volte con la crema o con la marmellata. Questo combo (cappuccino + cornetto) è un classico della tradizione italiana. Quando si parla di colazione all’italiana inevitabilmente si finisce per parlare di cappuccini e cornetti.

dscn0032.jpg

Trovo che fare colazione al bar sia molto appagante perché posso mangiare cose che a casa o di solito non mangio. Solitamente la mia colazione di tutti giorni che faccio a casa è molto povera, nel senso che non ho l’abitudine di mangiare, bevo solo un caffè. Lo so che non è salutare perché la colazione è il pasto più importante della giornata, ma ormai sono abituata così, quindi trovo difficile mangiare più di qualche biscotto per colazione a casa mia. Però quando sono fuori casa o in viaggio, l’appetito spunta e mangio tante cose!  Non chiedetemi perché!

DSCN0031.JPG

Qual è la colazione tipica che mangereste fuori casa nel vostro paese? Sono molto curiosa di saperlo, quindi fatemi sapere nei commenti qui sotto!

Advertisements

8 thoughts on “La colazione fuori casa

  1. La colazione israeliana tipica si mangia fuori case è insalata di verdure, la frittata e fuccaccia con burro o formaggio, e succo d’arancia. E capuccino! Cornetto è anche possibile. Quasi tutti i bar hanno tale piatto in menù: La colazione. Spesso questo piatto è servito per due! 🙂

  2. E lo stesso da me. Bevo caffe e mangio biscotti a casa ma quando sono fuori casa prendero piu. Forse e perche sono pigra e non mi piace cucinare la matina.

  3. La colazione per me (abito a Seattle) normalmente è pane tostada con marmalada, un frutto (banana, mela, melone) e naturalamente cafe! Negli Stati Uniti, Seattle è luogo di nascita di cafe; e beviamo molto nel corso di giorni piovoso💦

  4. Abitavo a molte città negli stati uniti, e posso dirti i migliori posti per la colazione in ogni stato in cui abitavo 🙂 una colazione tipica che mangerei fuori casa è pancakes, waffles o se ho molto fame, un skillet (una miscela di verdure, uove, patate, formaggi, e carne). Ma quando rimango a casa, mangio solamente mandorle o cereali con latte freddo. Agli statunitensi piace molto la colazione che a volte mangiamo la colazione per la cena 🙂 gli italiani mangerebbero mai la colazione per cena?

  5. Non mangio quasi mai la colazione fuori della casa. Nonostante il mio grande appetito non ho nessun problema con il peso, quindi mangio molto per la colazione in casa e quando soggiorno in un albergo mangio tutto. Mangio un vero Full English Breakfast. Questo è bacon, uova, sanguinaccio, salsiccia, pomodoro, funghi e pane fritto. In inghilterra si chiama ‘ Un attacco di cuore sul piatto’. Poi, frutta (per la salute) e pane tostato con marmellata. Per bere della spremuta e tè. Questo è sufficiente per la giornata e non mangio molto fino all’ora di cena.

  6. Non bevo caffè, ma quei cornetti sembrano super invitanti 😍
    Io di solito faccio colazione con cereali e biscotti di ogni tipo.

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s