Cari lettori e care lettrici,


come state? Da quanto tempo è che non scrivo un post su questo blog? Troppe cose da fare? Pigrizia? Siamo onesti, di tutto un po’!

Preparo video lezioni per il mio canale YouTube, scatto foto per il mio account Instagram, preparo post per la mia pagina Facebook. Creare contenuti per il web e frequentare le lezioni all’università (quindi anche studiare) a volte è davvero stancante, ma so che ne vale la pena perché voi apprezzate le mie lezioni.

Detto questo, che cosa vorreste vedere sul blog? Un po’ di video, un po’ di post e un po’ di foto? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!

Era ora di darci un taglio 😂 💇🏽 #learnitalianwithlucrezia #shorthairdontcare

A post shared by Learn Italian with Lucrezia (@lucreziaoddone) on

Advertisements

16 thoughts on “Cari lettori e care lettrici,

  1. Cara Lucrezia,

    Tim Ferriss asserts that learning to say the following 13 sentences is the grammatical key to learning any language.

    If you would provide the correct Italian translation for each of these sentences, it would be very helpful and much appreciated.

    This might also make a fun and interesting blog post.

    1) The apple is red.

    2) It is John’s apple.

    3) I give John the apple.

    4) We give him the apple.

    5) He gives it to John.

    6) She gives it to him.

    7) Is the apple red?

    8) The apples are red.

    9) I must give it to him.

    10) I want to give it to her.

    11) I’m going to know tomorrow.

    12) I can’t eat the apple.

    13) I have eaten the apple.

    sinceramente e grazie mille,

    Don & Elin Oregon, USA

    2017-03-09 6:50 GMT-08:00 Learn Italian with Lucrezia :

    > LucreziaOddone posted: “come state? Da quanto tempo è che non scrivo un > post su questo blog? Troppe cose da fare? Pigrizia? Siamo onesti, di tutto > un po’! Preparo video lezioni per il mio canale YouTube, scatto foto per il > mio account Instagram, preparo post per la mia pagina F” >

  2. Ciao Lucrezia! Mi piacerebbe leggere un racconto scritto (e forse personale/leggero) sul tuo blog. Mi aiuta leggere in italiano (specialmente con parole più colloquiali piuttosto che letteratura).

  3. Allora, apprezzo molto il tuo lavoro che tra l’altro disponibilizzi in maniera gratuita per tutti quanti, e mi piace seguirti sui social media, soprattutto su instagram, dove ogni giorno ci dai delle pillole di vita all’italiana, se vogliamo dire così. Mi contenterebbe anche se ogni tanto ci consigliassi dei posti particolari a Roma, magari quelli che non sono troppo turistici ma che ugualmente meritano una visita… non lo so, è soltanto un suggerimento. 😉

  4. Ciao, Lucrezia! Complimenti per il tuo lavoro come insegnante d’italiano!

    Mi piace pure l’idea di Marina… magari potresti usare il blog per condividere con noi um po’ di più sulla cultura italiana, città o posti interessanti da visitare, curiosità, etc…

  5. Ciao, Lucrezia! First, I want to tell you how much I enjoy and appreciate your videos, photos and blog posts. I can’t thank you enough. I have a few suggestions for you. One is to tell us about a favorite book by an Italian author or an Italian film that you really love and why. Another is to talk about music in Italy. Who are the popular Italian singers and bands. What kind of music do they perform? What do they sing about in their songs? Or perhaps you could tell us about places in Italy outside of Rome that you have visited and what you liked (or didn’t) about them. That’s probably enough suggestions for now. Thank you again. Ciao!

  6. Io penso come Maria e Alexandre.Inoltre,vorrei di più materiale sul vocabolario e la grammatica, incluso congiuntivo e condizionale dal tuo punto di vista.

  7. Ciao Lucrezia!

    Non ho più social media come Facebook e Instagram. Mi manca vedere le tue foto sul Instagram! Sono felice che hai deciso di chiedere cosa ci farebbe piacere vedere sul tuo blog.
    Mi piace l’idea di Dom. Qualche racconto, foto con spiegazioni.

    Grazie, Lucrezia! 🙂

  8. Cara Lucrezia.
    Ciao! Sono Ariel da El Salvador, ho un sogno molto grande per imparare l’italiano, adesso sono imparando linglese all’Università. Ma sto scrivendo qui per praticare questa lingua ma voglio essere sincero con te, non so se la mia scrittura e buona, per questo motivo scrivo. Aspettando il giorno nell quale tu puoi leggere questo.

    Please, help me I really want to learn Italian. If you check this, let me now how my writing is.

    Best wishes!

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s