What North Americans think Italians say (IT/EN)


 

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog!

Qualche tempo fa ho incontrato Marina, una youtuber canadese che gira il mondo per andare a scoprire le abitudini e le “tecniche” di dating di diversi paesi. Il suo canale si chiama infatti Dating Beyond Borders!

Abbiamo deciso di fare dei video insieme, e quello per il mio canale tratta di una argomento culturale, se così si può dire. Precisamente, abbiamo parlato di come i nordamericani (statunitensi e canadesi) vedono gli italiani, che cosa credono che noi diciamo. Nel video che vi linko qui sotto, potete guardare la nostra chiacchierata!

Grazie a Marina, ho scoperto che molte persone hanno un’idea totalmente stravolta di noi italiani e della nostra lingua. Questo è in parte dovuto alla rappresentazione stereotipica che molti film e serie tv (soprattutto statunitensi) fanno degli italiani. Lo stereotipo più consistente riguarda il cibo e l’espressione “mangia, mangia”: come se noi italiani lo dicessimo costantemente, cosa che ovviamente non è! Ad essere sincera non ho mai sentito pronunciarla da un italiano.

Se volete farvi una risata, scoprite di più nel video. Io e Marina ci siamo divertite molto a girarlo!

Advertisements

7 thoughts on “What North Americans think Italians say (IT/EN)

  1. Mamma mia, so when I walk down say Via Veneto and I see a cute Italian girl with a funny puppy, say dachshund, what’s the best pickup line in italiano per favore? 🙂

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s