Le temperature si abbassano


Ciao a tutti!

Che tempo fa nella vostra città? Come sono le temperature?

Finalmente comincia a far freddo anche qui a Roma. Dico “finalmente” perché ha fatto caldo, misto a umidità, per troppo tempo ormai, per tutto il mese di ottobre e quasi più della metà di novembre. Sembra che l’autunno non arrivi mai.

Giunti ad un certo punto dell’anno, è necessario che faccia freddo!

Il meteo dice che nei prossimi giorni ci sarà un notevole abbassamento della temperatura, di quasi dieci gradi. Quindi forse l’autunno sta arrivando anche da noi. Oppure passeremo direttamente all’inverno?

Già iniziano a spuntare le decorazioni natalizie nei negozi e per le strade, di conseguenza anche le temperature si dovranno abbassare perché un Natale senza il freddo è come un cappuccino senza la schiuma, non è un cappuccino!

Ritornando all’autunno, qual è la cosa che più vi piace di questa stagione?

Schermata 2015-11-22 alle 11.49.18

Per me la cosa più bella sono le castagne arrosto!

Lasciate la vostra risposta nei commenti 🙂

A presto :*

Advertisements

7 thoughts on “Le temperature si abbassano

  1. Mi piace specialmente la festa del Ringraziamento qui nelli Stati Uniti, questo giovedi. E’ sempre l’ultimo giovedi di novembre.

    1. Ma non e’ sempre l’ultimo giovedi di novembre. E’ sempre il quarto giovedi nel mese di novembre – a volte ci sono cinque giovedì di novembre. 🙂

  2. La cosa che mi piace di questa stagione è riposo. (da lavori agricoli).

    Ma più importante, secondo me, sembra il cambiamento climatico sta arrivando. La previsione per i prossimi anni è: irregolare e chaotica. Non è buono per la agricoltura del mondo. Cosa ne pensi?

    1. Sono d’accordo, non è una cosa positiva per l’agricoltura, perché i cicli naturali della natura vengono “rotti”! Purtroppo noi subiamo le conseguenze di uno sfruttamento del territorio eccessivo e sregolato. Per i nostri figli e nipoti la situazioni sarà ancora più disastrosa!

  3. Qui in Nuova Zelanda abbiamo sempre il Natale senza il freddo! Andiamo alla spiaggia per fare il camping e speriamo sempre che ci sia il caldo e niente pioggia. Qui, siamo a novembre e ancora la temperatura e’ un po’ bassa e da tempo in tempo c’e’ un vento molto freddo! Speriamo che estate venga fra poco.

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s