Ponte Milvio | Places in Rome


Cari lettori e care lettrici,

bentornati nel mio blog!

Spero che stiate tutti bene e pronti (ready) per leggere un altro mio breve (brief) post in italiano.

Oggi voglio parlarvi di Ponte Milvio, che dà il nome a un quartiere (neighbourhood) molto famoso per ospitare locali e la vita notturna più alla moda di Roma nord.

Ci siete mai stati per fare aperitivo o mangiare una pizza?

Ponte Milvio, conosciuto anche come Ponte Mollo (chiamato così perché è il primo ponte a venire sommerso dall’acqua quando il Tevere è in piena – in flood -), è uno dei ponti più antichi di Roma, risale probabilmente al IV-III secolo a.C., e fu inizialmente costruito in legno.

Su questo ponte (bridge) sì combatté la storica battaglia (battle) tra Costantino e Massenzio, che portò il primo a essere nominato imperatore (emperor) unico d’Occidente e a decretare (to decree) la libertà di religione (freedom of worship) nell’impero e la fine delle persecuzioni (persecutions) contro i cristiani.

IMG_4206

Qualche giorno fa ho fatto queste foto e mi sono resa conto di quanto io e molte altre persone siamo abituati a passeggiare o attraversare questo ponte, scordandoci della sua storia.

IMG_4205

Se la vita notturna, tra aperitivi e locali, non fa per voi, ci sono altri eventi organizzati in questa zona, come per esempio il mercatino dell’antiquariato (antiques market) che si svolge (which takes place) ogni prima e seconda domenica del mese con più di 200 espositori (exhibitors)!

Inoltre, a Ponte Milvio potete mangiare dei buonissimi supplì andando in una friggitoria (fried food shop) che si chiama Sora Milvia!

A presto,

Lucrezia

Advertisements

11 thoughts on “Ponte Milvio | Places in Rome

  1. Mi piace che si scrive in parole italiane e solo selezionate in inglese.
    Saluti da Danimarca.

  2. Grazie! Andrò a Roma in agosto (per la prima volta… non esclusa l’aeroporto) arriverò la prima domenica del mese. Grazie per tutto che fai per noi!

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s