Una settimana a Malta


Oggi condivido con voi alcune foto che ho fatto durante il mio viaggio a Malta, viaggio che ho fatto l’ultima settimana di luglio.Malta è un’isola particolare che si trova tra la Sicilia e la costa della Tunisia (anche se è molto più vicina alla Sicilia), quindi è un incrocio di culture e stili architettonici. Mi sembrava di stare in un paesino siciliano e allo stesso tempo in una città tunisina. Il paesaggio è davvero bello, e il mix di culture e paesi si sente nell’atmosfera. Anche la lingua riflette questo mix: ho letto che la lingua maltese è un misto di dialetto siciliano e lingua araba, un’accoppiata davvero strana!

IMG_0475

IMG_0501

IMG_0507

IMG_0525

IMG_0550

IMG_0552

IMG_0556

 

Se avete voglia di vedere altro del viaggio, vi lascio il link al vlog che ho girato a La Valletta, la capitale di Malta:

Siete mai stati a Malta? Avete in programma di andarci? 🙂

Advertisements

8 thoughts on “Una settimana a Malta

  1. Buon lavoro, ma il vostro movimento della fotocamera è un po ‘veloce, sarebbe più divertente se si rallentato un po’. Ho ancora divertito.
    franco

  2. Ciao a nostra giovane insegnante, ma anche ‘viaggiatore del Mar Mediterraneo’ ! Ho visto il video del tuo viaggio a Malta! Bel video e immagini ! Ancora una volta, grazie per le tue lezioni & ottimo lavoro!

    2014-08-23 12:47 GMT+03:00 Learn Italian with Lucrezia :

    > LucreziaOddone posted: “Oggi condivido con voi alcune foto che ho > fatto durante il mio viaggio a Malta, viaggio che ho fatto l’ultima > settimana di luglio.Malta è un’isola particolare che si trova tra la > Sicilia e la costa della Tunisia (anche se è molto più vicina alla > Sicilia),”

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s