Si saldi chi può!


Ciao a tutti e bentornati nel mio canale 🙂

Ieri era il primo giorno dei saldi estivi e sono andata perciò a fare un giro per i negozi del centro. La prima tappa è stata Zara e onestamente devo dire che sono rimasta un po’ delusa. Praticamente tutto il negozio era al 50% mi pare, tutti vestiti molto belli, però non c’era niente che mi attirasse particolarmente. In realtà non mi serviva granché, solamente un paio di pantaloncini corti morbidi. Ce n’erano un po’, ma tutti con fantasie da pigiama 😦

La seconda tappa è stata H&M e, come solito quando è tempo di saldi, ritirano fuori vestiti di collezioni passate e, in poche parole, vecchi e molto spesso anche brutti. Non so perché, ma ormai da un paio d’anni vedo sempre le stesse cose nei saldi di H&M. Peccato, perché la nuova collezione era carina e quindi pensavo che alcuni pezzi andassero in saldo e invece no.

La terza tappa è stata Sephora. Questo negozio non mi delude mai! Ho trovato delle offertissime su una crema e un detergente, entrambi per il viso. La prima al 70% e il secondo al 40%, niente male!

Nella vostra città sono già iniziati i saldi? Se sì, quando?

Avete fatto acquisti? Avete trovato delle occasioni?

Avete notato il gioco di parole nel titolo? Ve lo spiego. L’espressione originale è “Si salvi chi può!” che in inglese è “every man for himself”. La parola “saldi” e il verbo “salvi” differiscono solo per la penultima consonante e quindi il gioco di parole viene facilmente! Durante i saldi, si salvi chi può! Si saldi chi può! 😀

Ovviamente non ho inventato io questo gioco di parole, l’ho letto da qualche parte, probabilmente su qualche vetrina, ma non mi ricordo dove!

Vi comunico che il video della prossima settimana sarà disponibile di martedì e non di lunedì come al solito (è solo per questa settimana! Bear with me :D)

Ciao!

 

Advertisements

8 thoughts on “Si saldi chi può!

      1. Grazie Lucrezia, ho bisogna di questa frase quando vado in Italia presto. Qui in New Jersey abbiamo i “sidewalk sales” in agosto, quando le negozie mettono delle cose sul marciapiede. Il sconto puo essere fino a 70-90% e almeno 50%.

  1. In the US we have sales all year ’round but not especially in Summer. There are sales around each holiday and end-of-summer sales. When I was in Italy last summer, I saw the word “saldi” in so many shop windows. I thought they were talking about “soldi” and I did not know what the signs meant. (No one gave me money when I went into the stores. 🙂 )

  2. A New York Citta’, e’ tempo di saldi durante la prima settimana di luglio durante la celebrazione di Quarto di Luglio or giorno di indipendenza negli Stati Uniti. Anch’io!! Mi piace H&M e Zara .. e come te .. Sephora non mi delude mai! MA … a Sephora a New York, non e` mai tempo saldi. Qualche volta, si riceve un “regalo libero”. 🙂 Pago un sacco di soldi e tornare a casa con un piccolo sacchetto, bianco e nero con il tessuto rosso. hahahaha Spero che il mio italiano e` OK. Voglio imparare l ‘italiano e il tuoi lezioni sono molte buone e molto utile. Brava!

  3. Ciao Lucrezia!
    Sì, qui in Rio de Janeiro, Brasile, già iniziati i saldi. Però, devo dire che um tanto diverso. Questa volta, ha che vedere con Il mondiali di cálcio. Non propriamente con le stagione.
    Tutto il negozio con buono sconto fino a 30% per stimolare le vendite che sono scesi con i giochi e anche le vacanze. Niente male, perchè lo sconto è anche per le parti della collezione in corso .
    E, per fortuna, ho trovato delle occasioni! 😀
    Ciao
    Ana

  4. Ciao Lucrezia, thanks for the interesting post! Here in the U.S. we don’t have saldi like in Italy, but I remember them from when I lived in Spain, where they were called rebajas! 🙂

  5. That’s too bad you had such bad luck at zara! I caught the beginning of the sales online & got some pretty good deals but I’m surprised how they always sell out so fast!

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s