Nuovamente a Trieste


Eccomi di nuovo!

Sono tornata a Trieste lunedì sera. Il viaggio in treno sembrava infinito: sono partita dalla stazione Termini, a Roma, alle 16.35 e sono arrivata alla stazione di Trieste alle 21.50. La cosa peggiore dei viaggi in treno per me è che io soffro praticamente  qualsiasi mezzo di trasporto, quindi molto spesso mi viene la nausea.

Detto ciò, ora sono in camera a scrivere questo post durante la pausa dallo studio che mi sono appena presa. Sto studiando per l’esame orale di francese che ho venerdì mattina. Teoricamente il pomeriggio dello stesso giorno devo iniziare un altro tirocinio; questa volta non ha niente a che vedere con l’insegnamento delle lingue, ma mi troverò in un’agenzia di traduzioni che si trova al centro di Trieste! Sono molto contenta di aver trovato questo tirocinio e sono anche molto ansiosa di sapere cosa mi faranno fare!

Dopo questo breve, ma ricco di informazioni, aggiornamento, vi saluto e mi rimetto a studiare 🙂

Raccontatemi di cosa avete fatto nei giorni passati, come sono andate le vacanze di Pasqua? Ma soprattutto, com’è stato il ritorno alla vita di tutti i giorni, a scuola e a lavoro?

Buona giornata a tutti e a presto 🙂

 

p.s.

Tra l’altro, sono di nuovo con Alessandra, anche conosciuta come la Sandra (che vi saluta)! 😀

Advertisements

4 thoughts on “Nuovamente a Trieste

  1. In bocca al lupo per la tua esame e tirocinio! 🙂 Sono tornata a scuola dopo la pausa dallo studio lunedì e ho esame per the whole week. Anche, ho avuto un esame orale per franchese e è stata un po’ difficile, ora sto studiando per le esame di spagnolo, italiano e politica.

  2. Io ho passato 4 giorni a Firenze e Toscana in genere e poi pochi giorni a Genova e Cinque Terre. E’ stato fantastico come si puo indovinare 😀 (Polished my italian a bit) In bocca al lupo!

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s