Oggi devo fare i compiti


Ciao a tutti!

Oggi devo fare i compiti per la settimana che verrà e, ad essere sincera, non mi va per niente! Nonostante sia all’università, l’incubo dei compiti per casa non è ancora finito e chissà quando finirà! Non vedo l’ora di finire l’università!

Il tempo fa schifo, piove ininterrottamente da due giorni. Spero che oggi pomeriggio smetta perché devo uscire per andare a fare aperitivo con due nuovi amici norvegesi! Yay! Così posso parlare norvegese con qualcuno 🙂

parole nuove:

i compiti per casa = homework

l’incubo = the nightmare

fare schifo = to suck

ininterrottamente = continuously 

 

Voi cosa fate oggi?

Chi di voi ha ancora i compiti a casa da fare?

Advertisements

8 thoughts on “Oggi devo fare i compiti

  1. Ciao Lu, Mi dispiace che la pioggia è incessante me spero che il tempo farà meglio. Capisco bene quello che hai detto su compiti a casa. Anche a me non piacciono i compiti per casa! In questo periodo sto seguendo il corso online di insegnare l’inglese come una lingua straniera. Ci sono tanti compiti da fare! È un corso di 160 ore. Spero che il norvegese, andrà bene per te. Buona serata.
    Steve

  2. “Non vedo l’ora di finire l’università!”

    Quando si è anziani, si può pensare in modo diverso sulla tua tempo(?) all’università.

    Forse?

  3. Ciao Lucrezia….

    Non devo piu’ fare i compiti per casa perche’ ho completato la mia laurea di filosofia in 2012 dicembre. Comunque, ho inviato delle applicazioni alla scuola di legge, quindi nel futuro li dovro’ ancora.

    Sono contento che tu abbia avuto l’opportunita’ di parlare il norvegese con altri. Come e’ andata? Lo hai parlato bene?

    Anche (senza rilevanza al tuo post qui): Sognavo quasi interamente in italiano la notte scorsa…non mi ricordo il contenuto del sogno ma comunque penso che questo sia interessante, dato che e’ stato la prima volta che ho avuto un sogno in italiano.

    1. Ciao David! Ieri sera è andata benissimo con i miei amici norvegesi, grazie! In bocca al lupo per la scuola di legge 🙂 Se hai sognato in italiano vuol dire che il tuo cervello ha iniziato ad assimilare la nuova lingua, è un buon segno!

  4. Durante l’ultimo anno di università, anch’io non vedevo l’ora di finire la scuola. Ora io lavoro. e mi piace guadagnare i soldi, ma mi mancano la scuola, i giorni festivi, la libertà, e molte cose….

Speak your mind!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s